Da Heidi alla Linea Cadorna, un sabato di eventi a Ornavasso
La Linea Fortificata Cadorna per l'occasione ospiterà delle postazioni storiche con figuranti in divise d'epoca
Una giornata speciale per tutta la famiglia: l’emozione dell’incontro, cantato e recitato dal vivo, con Heidi, di ritorno sulle proprie montagne, la tenerezza dei cani san Bernardo, il gigantesco Athos e il dolcissimo cucciolo Chichi, una splendida passeggiata (se volete con un tratto anche in carrozza!) tra i cunicoli sotterranei della Linea Fortificata Cadorna della Prima Guerra Mondiale, dove incontrare figuranti storici, con le uniformi di un tempo, la tenda comando, le crocerossine e le portatrici, e una grigliata o un pic-nic con prodotti tipici nella splendida area ombreggiata del Lago delle Rose.
Un nuovo evento di Grotta di Babbo Natale in programma sabato 19 giugno a Ornavasso presso il Lago delle Rose, dove si svolgerà il pic-nic o la grigliata su prenotazione on line, e la Linea Fortificata Cadorna che per l’occasione ospiterà delle postazioni storiche con figuranti in divise d’epoca. Torneranno quindi gli alpini, i bersaglieri, le crocerossine e le portatrici carniche, la postazione radio, il comando, l’infermeria…
Per unire storia e poesia anche un momento magico per i più piccoli: l’incontro con Heidi e Peter e cani san Bernardo. Per info, costi, prenotazione e programma dettagliato qui
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.