Quantcast

Un Ape Car porta il teatro nelle vie di Stresa e Baveno

Dai laboratori per i bambini alla musica latinoamericana. A luglio il teatro arriva per le strade di Stresa e Baveno grazie a un gruppo di artisti e al loro teatro-Aper Car

progettorescue teatro stresa baveno

Un teatro itinerante animerà i comuni di Stresa e Baveno e le loro frazioni con concerti, spettacoli e iniziative di intrattenimento.

Cuore pulsante dell’iniziativa è un Ape Car Piaggio trasformata in un teatro dagli artisti di Progetto RESCUE! L’iniziativa è in programma dal 14 al 28 luglio, il Teatro farà tappa a Olrefiume, Baveno, Stresa, FEriolo, Roncaro, Loita, Magognino e Levo. Gli eventi sono gratuiti previa prenotazione obbligatoria. L’Ass. Culturale “Progetto RESCUE!” ha attivato inoltre una raccolta fondi a sostegno del progetto.

PROGETTO RESCUE! È un Associazione Culturale attiva nelle arti performative. Tratta temi di rilevanza sociale con particolare attenzione alle tematiche del riscatto, dell’immigrazione, del viaggio. Nasce come una rete di sostegno tra artisti extraeuropei, nel 2019 a Torino, a partire dalla collaborazione tra l’attrice stresiana Camilla Sandri Bellezza e Vicente Cabrera musicista e attore cileno. Parte del gruppo anche Elena Casotto, attrice e formatrice padovana e Nafè Fadel Mohamed tecnico e macchinista camerunese.

L’iniziativa porta il teatro nei piccoli paesi. L’intento è valorizzare il patrimonio delle comunità e portare arte e incontro in questo momento così delicato. Progetto RESCUE! è in continua ricerca sulla “qualità dell’incontro” e ha trovato appoggio e sostegno dai comuni di Stresa e Baveno per questa prima edizione. Gli eventi sono gratuiti ma è in corso una raccolta fondi per sostenere le ultime spese di questa edizione e le sue prossime tappe.

LE ATTIVITÀ’ sono su prenotazione e adatte a tutte le età.

Scarica il programma con tutte le tappe nei paesi e nelle frazioni

Per info  www.progettorescue.it

di
Pubblicato il 06 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore