Quantcast

Atmosfere d’altri tempi, tornano i viaggi del treno storico nelle Centovalli

Una domenica al mese tra aprile e ottobre, il treno viaggerà anche quest’anno tra Locarno e Camedo riportando grandi e piccini indietro nel tempo

treno storico Centovalli locarno camedo

Una domenica in viaggio nel tempo: tornano i percorsi a bordo del treno storico nelle Centovalli, in Canton Ticino. Una domenica al mese tra aprile e ottobre, il treno viaggerà anche quest’anno tra Locarno e Camedo (la sezione svizzera della ferrovia Vigezzina) riportando grandi e piccini indietro nel tempo.

Galleria fotografica

Treno storico Centovalli 4 di 7

L’iniziativa, resa possibile dalla collaborazione tra FART (Ferrovie Autolinee Regionali Ticinesi) e SEFT (Società Esercizio Ferroviario Turistico), nasce allo scopo di riscoprire la storica linea ferroviaria tra Locarno e Camedo viaggiando su materiale rotabile storico.

La partenza è da Locarno con destinazione Camedo e ritorno.

La velocità ridotta del treno offre al passeggero ancora più tempo per lasciarsi incantare dal paesaggio circostante: dalle gole di Ponte Brolla, agli imponenti ponti a strapiombo sulle selvagge vallate delle Centovalli.

La prima data da segnare in calendario è domenica 3 aprile. I biglietti possono essere acquistati su biglietteria.ch o presso La Biglietteria FART (T. 091 751 87 31 – labiglietteria@centovalli.ch).

I viaggi con il treno storico saranno proposti, una domenica al mese, anche nelle seguenti date: 15 maggio, 12 giugno, 24 luglio, 28 agosto, 25 settembre e 9 ottobre.

È possibile abbinare il viaggio in treno da Domodossola a Camedo e/o da Camedo a Domodossola. Maggiori informazioni www.vigezzinacentovalli.com

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 30 Marzo 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Treno storico Centovalli 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore