Il prato fiorito di Angera ha cambiato colore
L'aiuola di viale Pietro Martire che fino a poche settimane fa era una macchina di verde e arancione, da alcuni giorni si è tinta del rosa dei papaveri e dell'azzurro delle lenticchie di Norcia
Si alternano i colori nel prato fiorito sul lungolago di Angera e così sarà per tutta l’estate. L’aiuola di viale Pietro Martire, a due passi dall’imbarcadero, che fino a poche settimane fa era una macchina di verde ed arancione, da alcuni giorni si è tinta del rosa dei papaveri e dell‘azzurro delle lenticchie di Norcia. Un susseguirsi di sfumature degno della tavolozza di un pittore impressionista che di settimana in settimana regala un paesaggio diverso.
È questa una delle caratteristiche che contraddistinguono l’area naturale per la quale il comune si è avvalso della consulenza dell’agronomo Daniele Zanzi che ne ha curato lo studio e la realizzazione puntando sul “caos organizzato” della natura. Alcuni dei fiori più belli e particolari di questo spazio, tra l’altro, sono erbe che abitualmente vengono considerate infestanti ma che in quest’oasi di biodiversità contribuiscono a regalare un vero e proprio spettacolo di colori.
Il prato fiorito è stato inaugurato lo scorso 15 maggio dal sindaco di Angera, Alessandro Paladini Molgora, in occasione della giornata del verde pulito. Sarà un susseguirsi di fioriture per tutta la bella stagione, fino all’inverno quando anche la natura avrà bisogno di riposare.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.