Frasi da sapere assolutamente quando si viaggia in Spagna
Le frasi da sapere assolutamente quando si viaggia in Spagna sono numerose e in primis vi sono quelle per chiedere indicazioni stradali, ma anche per sapere come si chiama una persona o per presentarsi, per salutare
Le frasi da sapere assolutamente quando si viaggia in Spagna sono numerose e in primis vi sono quelle per chiedere indicazioni stradali, ma anche per sapere come si chiama una persona o per presentarsi, per salutare. In merito si consiglia di studiare al meglio la lingua, per conoscerne il più possibile, e a tal fine, optare per la modalità online garantirà diversi benefici.
Frasi da sapere assolutamente quando si viaggia in Spagna: quali sono le principali
Le frasi da sapere assolutamente quando si viaggia in Spagna sono numerose e tra le prime si possono indicare quelle più comuni, ovvero quelle che consentono di risolvere in fretta problematiche. Tra quelle più frequenti vi sono anche quelle che permettono di entrare facilmente all’interno di una conversazione o che aiutano a richiamare l’attenzione di un parlante madrelingua, magari per chiedere indicazioni.
Si pensi ad esempio al fatto di non riuscire a trovare una strada e di trovarsi proprio nella nazione spagnola. In questo caso sarà necessario chiedere informazioni ai passanti.
Per fare esempi concreti, se si deve dire: “Mi scusi, come arrivo al museo…?” Si può optare per: “Disculpe, ¿cómo llego al museo…?” O ancora, se si devono domandare info su una strada e come arrivarci, si può chiedere in questo modo: “Disculpe, ¿cómo llego a la carretera…?” Oltre a queste espressioni però si possono indicare anche quelle utili per iniziare una conversazione, magari per provare a conoscere qualcuno.
Si pensi in tal caso alla domanda: “Qual è il tuo nome?/Come ti chiami?” In questo caso in spagnolo si può dire così: “¿Cuál es tu nombre?/ ¿ Cómo te llamas?”
Per rispondere invece a un quesito del genere, si può usare la seguente frase: “Me llamo…”
Da aggiungere a queste può esserci poi la classica richiesta: “Come stai?” Questa in spagnolo diventa: “¿Cómo estás?” Non dovrà mancare la risposta, nel caso la domanda venisse posta anche dall’altro interlocutore e quindi si dovrà dire: “Io sto bene, e tu?” Che si trasforma nella lingua spagnola in: “¿Estoy bien, y tú?”
Fondamentali poi sono i saluti, come ad esempio: “Ciao!” Che diventa: “Hola!” Oppure: “Ciao, ci vediamo dopo!” Diventa in spagnolo: “Adiós hasta luego!”
Tutti questi esempi consentono di far capire che imparare lo spagnolo è di fondamentale importanza. Il vantaggio non consiste solo nel fatto di sapersi gestire bene quando si svolgerà un viaggio in Spagna, ma si avranno ulteriori benefici anche in altre occasioni. Oggi il numero di parlanti spagnoli è infatti molto elevato e conoscere questa lingua permetterà non solo di non avere problematiche quando si viaggia e quando si raggiungono anche nazioni dell’America Latina o altre, bensì si avranno ottime possibilità anche dal punto di vista lavorativo. Sono numerose le multinazionali spagnole e oltre a questo, la lingua in questione viene richiesta anche a chi lavora sempre a stretto contatto con persone straniere. Si pensi a un diplomatico, ma anche più semplicemente a chi dovrà relazionarsi con il pubblico, come una persona che ha un impiego in una reception di un hotel o magari si pensi a un cameriere di un locale frequentato da tanti turisti. Per questo, apprendere la lingua spagnola è importantissimo e in merito si può indicare un modo eccellente per impararla.
L’apprendimento online
Studiare lo spagnolo online consente di raggiungere ottimi risultati e anche in fretta, per diversi motivi. Prima di tutto vi è il fatto di non doversi spostare presso sedi fisiche e di poter prenotare e svolgere lezioni online, tramite un qualsiasi dispositivo che abbia connessione Internet.
Se questo rappresenta soprattutto il vantaggio collegato alla comodità, vi è poi la possibilità di avere a disposizione un’ampia gamma di strumenti online. Tra questi, quello più potente rimane il la lezione con un insegnante privato madrelingua, cosa che consente di fare italki.
L’apprendimento da remoto è quindi molto conveniente e puntare su un corso composto da lezioni che si svolgono insieme a insegnanti professionisti è importantissimo. Quando si viaggia in nazioni come la Spagna infatti non è il massimo limitarsi allo studio lacunoso circa espressioni di saluto o limitate al fatto di chiedere indicazioni, magari apprese semplicemente dalla rete e per questo non sempre verificate da esperti. Nel momento in cui si è uno Stato straniero infatti è importante avere già un ottimo livello di conoscenza della lingua, perché non si sa mai quali situazioni potranno verificarsi e può essere utile avere una maggiore conoscenza della lingua ufficiale. Per questo, l’ideale sarebbe scegliere lezioni che consentano di apprendere in fretta il tutto e in modo eccellente e come si è visto, la soluzione è puntare sulla modalità online.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.