Laghi, natura e cultura, il Varesotto fa il pieno per Pasquetta
La giornata asciutta, sebbene non caldissima, ha portato nel giorno di Pasquetta molti visitatori a muoversi in particolare verso i laghi
Tanta gente sui laghi, nei parchi e nei luoghi di cultura di tutta la provincia di Varese. La giornata asciutta, sebbene non caldissima, ha portato nel giorno di Pasquetta molti visitatori a muoversi in particolare verso i laghi.
Numerose le persone in attesa di imbarcarsi sui traghetti della Navigazione Lago Maggiore, ma tanta la folla anche sui lungolago delle principali località turistiche affacciate sul Verbano.
Buona la presenza anche nei luoghi di cultura, come i beni del Fai e il Sacro Monte di Varese, mentre tanti hanno preferito passeggiate nella natura in piena primavera lungo la ricchissima rete di sentieri che percorre tutto il Varesotto.
Nella foto: il Monastero di Torba dove molte persone hanno partecipato al tradizionale pic nic organizzato dal Fai (foto di Giovanni di Leo)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.