Un bando del Ministero per i piccoli comuni a vocazione turistica
Si tratta di un fondo da 34 milioni dedicato ai comuni con meno di 5.000 abitanti
Un bando del Ministero del Turismo dedicato ai piccoli comuni a vocazione turistica. Si tratta di un fondo da 34 milioni dedicato ai comuni con meno di 5.000 abitanti e costituisce una parte importante della strategia del Ministero per trasformare le piccole realtà italiane in modelli di sostenibilità e innovazione nel turismo.
«Con un investimento totale di 34 milioni di euro, supportiamo progetti che abbracciano l’accessibilità, la mobilità sostenibile, la rigenerazione urbana e la sostenibilità ambientale – ha annunciato il ministro Daniela Santanché -. Dai progetti di rigenerazione urbana nel Nord Italia, alle iniziative di turismo sostenibile nel Sud e nelle Isole, ogni intervento è progettato per riflettere le specifiche necessità e le caratteristiche culturali uniche dei comuni coinvolti».
«I borghi e i piccoli Comuni costituiscono l’Italia più autentica in termini identitari, culla del Made in Italy ricercato e amato in tutto il mondo, e, in termini strategici, sono un vantaggio competitivo inestimabile rispetto ad altre Nazioni. Un elemento unico che contribuisce a rendere altamente differenziata e inimitabile la nostra offerta turistica a livello internazionale» ha concluso il ministro. Info qui
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.