Quantcast

Esami a distanza: alla Liuc è già realtà

Grazie al sistema messo a disposizione dalla Liuc, i docenti possono sorvegliare a distanza fino ad otto studenti contemporaneamente

Generico 2018

Il rettore dell’università Liuc di Castellanza, Federico Visconti, lo aveva annunciato pochi giorni dopo il blocco delle lezioni a cauda del Covid-19: «Alla Liuc siamo pronti per fare gli esami a distanza». Con l’emergenza sanitaria dovuta al pericolo di contagio da coronavirus, la tecnologia  ha aiutato non poco gli atenei a riorganizzare corsi e prove di esame evitando così di perdere tempo prezioso e difficile da recuperare.

Generico 2018

Il rettore sottolineava come uno dei problemi maggiori nel fare la prova d’esame a distanza è rappresentato «dalla pubblicità dell’esame con regole che evitino l’opportunismo» degli esaminandi. Grazie al sistema messo a disposizione dalla Liuc, i docenti possono sorvegliare a distanza fino ad otto studenti contemporaneamente, chattando con loro nel caso di dubbi o necessità. Questa mattina tempo di esami per i primi 30 ragazzi del corso di “Logistica industriale”, all’interno del percorso di studi per la laurea triennale in ingegneria gestionale.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 01 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore