Quantcast

Evade dai domiciliari, fermato per strada con un coltello in tasca

Evade dai domiciliari, fermato per strada con un coltello in tasca

La sera del 5 aprile 2019, la squadra volanti, durante l’attività di controllo del territorio, procedeva all’arresto del noto R.M., classe ’60 originario di Chieti ma residente a Verbania, per il reato di evasione dagli arresti domiciliari.

Nello specifico, il personale operante dopo aver accertato l’assenza dall’abitazione del reo, immediatamente procedeva al controllo a piedi nelle vie adiacenti unitamente ad altre pattuglie che estendevano il controllo nelle zone più distanti. Successivamente il personale appiedato riconosceva a distanza l’evaso che, in maniera furtiva, cercava di ritornare nella propria abitazione ma grazie alla solerzia degli operatori, veniva immediatamente bloccato e tratto in arresto. Sul posto veniva perquisito dal personale operante che riusciva a trovare un coltello, con una lama di lunghezza pari a 7 cm, occultato all’interno del giubbetto indossato dal malvivente. L’arma indebitamente detenuta veniva sequestrata.

Per quanto sopra l’uomo veniva arrestato per il reato di evasione e denunciato per il porto abusivo di arma o oggetti atti ad offendere. In data odierna, in sede di rito direttissimo, il giudice convalidava l’arresto e disponeva il ripristino della misura dei domiciliari rinviando l’udienza all’8 aprile 2019.

di
Pubblicato il 06 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore