Attacchi razzisti contro un rappresentante d’Istituto del Maggia, lo sdegno dei Giovani Dem del VCO
Attacchi razzisti contro un rappresentante d’Istituto del Maggia, lo sdegno dei Giovani Dem del VCO
Comunicato GD VCO contro attacco razzista verso un nostro dirigente.
La nostra comunità esprime tutta la sua vicinanza a Zakaria Bouchbika, dirigente fondamentale del nostro gruppo (in qualità di responsabile scuole GD VCO) e Rappresentante d'Istituto del Maggia, denigrato e attaccato da persone molto ignoranti, solo per il colore della pelle e per la provenienza.
Ciò è avvenuto nei commenti di un post che riportava il Si del Hospes alla soluzione Campetti, sul gruppo Facebook "La Tribuna di Stresa" gestito dal portavoce del sindaco di Stresa (che poi ha giustamente rimosso i commenti).
Zakaria, in qualità di portavoce degli studenti, come noi Giovani Democratici del VCO, sostiene che al comune di Stresa non importi molto del Maggia, che la soluzione Campetti sia irrealistica, e che una soluzione migliore possa essere quella messa in campo dal comune di Gravellona toce. È naturale e sano per la nostra società che ci sia un confronto sui temi e che a volte si abbiano idee diverse, ma è inaccettabile che venga usata l'etnia di una persona per discriminarla.
Il problema del razzismo nel VCO, come in Italia esiste, bisogna contrastarlo.
Mattia Nobili Segretario dei Giovani Democratici del VCO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.