Grazie per le attenzioni a mia mamma ricoverata al Monsignor Comi di Luino,
La testimonianza di una lettrice che ha da poco perso la madre e l'appello: fate di tutto per evitare l'isolamento degli ospiti

Gentile redazione,
Dopo aver letto sulla stampa on line la toccante testimonianza di un ospite della Casa Albergo del Monsignor Comi che parla della propria personale esperienza, dell’accoglienza e dell’assistenza ricevuta, proprio nei giorni della scomparsa della mia cara mamma a causa del Covid, vorrei esprimere i ringraziamenti per quanto è riuscito a fare il nuovo Direttore Generale Dott. Benecchi , la Dott.ssa Marazzi e il Dott. Silvestri, nonché alcune infermiere ed operatrici sanitarie.
Bisogna però dire che la situazione venutasi a creare è molto complessa, i decessi sono tanti e non tutti gli ospiti sono uguali, alcuni, più sensibili, hanno bisogno soprattutto di assistenza psicologica e di comunicazione con i propri familiari, tramite vari mezzi, sperimentati da strutture all’avanguardia che hanno saputo contenere i contagi e nello stesso tempo evitare l’isolamento degli ospiti e l’angoscia dei familiari.
Invito tutti in questi giorni di festività a ricordare i più fragili, coloro che non ce l’hanno fatta e i loro familiari.
lettera firmata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.