Movida molesta: da domani circolazione vietata in alcune strade di Intra
Movida molesta: da domani circolazione vietata in alcune strade di Intra
VERBANIA – All’interno delle iniziative per monitorare la “movida” in città, in questo caso nella zona di piazza S.Rocco a Intra, dopo gli incontri avvenuti nei giorni scorsi con alcuni residenti, il Quartiere e i gestori dei locali, si è deciso di emettere un’ordinanza legata alla viabilità, per la situazione presente nella piazza e in via De Bonis durante le ore serali e notturne. Intervento per rispondere al notevole transito e sosta di veicoli, dovuta anche alla presenza di locali pubblici, che porta conseguentemente disagi e problematiche ai residenti.
Per questo, per un intervento teso a limitare e a risolvere gli inconvenienti lamentati, da domani sabato 22 luglio dalle ore 21 alle ore 03.oo in P.zza San Rocco e in via De Bonis sino a via Simonetta, sarà vietata la circolazione di tutti i veicoli. I residenti potranno accedere da Via Simonetta.
“Prosegue – afferma il sindaco Silvia Marchionini – il nostro lavoro per limitare i disagi di una città che vogliamo sempre più viva e in movimento. Questo intervento vuole mettere soluzione ad alcune situazioni evidenziate dai residenti e mette anche più in sicurezza chi frequenta i locali della zona muovendosi a piedi, in costante collaborazione anche con le forze dell'ordine per contrastare schiamazzi nelle ore notturne. Stiamo anche studiando la posa di alcuni dissuasori e un incremento del già valido piano di pulizia varato da Conser VCO.
La nostra direzione è un Sì alla vita notturna per una città sempre più turistica tenendo presente le esigenze dei residenti: un difficile equilibrio su cui lavorare ogni giorno". (C.S)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.