Quantcast

Vette d’artificio: in 5mila al Mottarone

Vette d’artificio: in 5mila al Mottarone

STRESA – In 5mila, ieri sera, hanno preso d'assalto la cima del Mottarone per il primo appuntamento di Vette d'artifico 2017, il festival "in quota" di pirotecnia. Nonostante l'alta affluenza, non si sono registrati problemi particolari alla viabilità .
Cielo terso e condizioni meteo ideali hanno portato migliaia di persone in quota, senza particolari disagi. Gli organizzatori hanno infatti lavorato molto nei giorni precedenti per ottimizzare gli arrivi e il pubblico ha seguito i consigli, giungendo in quota già diverse ore prima dell'inizio dello show.

Sulla vetta, distesi sui pianori più bassi, lungo le strade che circondano il Mottarone: 5.000 persone con il naso all'insù per ammirare i giochi di luce e suoni creati dalla GFG Pyro.
Molti gli obiettivi delle fotocamere pronti a immortalare i momenti più suggestivi, anche grazie alla nuova iniziativa pensata per coinvolgere e premiare i migliori scatti amatoriali.

Sono già decine, in poche ore, gli scatti pubblicati sulla pagina Facebook di Vette e tra tutti si sceglierà lo scatto migliore. Un'iniziativa nata per premiare gli appassionati fotoamatori che fin dalla prima edizione hanno seguito la rassegna. In palio vacanze nelle località di spettacolo e un super premio finale.

Vette d'artificio torna sabato 5 agosto a Macugnaga (Valle Anzasca): dall'area del centro sportivo a due passi dall’antico borgo walser a quota 1.327 metri, il pubblico potrà assistere ad un emozionante show di fuochi, luci e musica letteralmente ai piedi dell’imponente parete est del Monte Rosa.
Saranno molti gli appuntamenti collaterali previsti durante tutto l'arco della giornata: imperidbile l'aperitivo a 3000 metri di fronte al Monte Rosa, ma anche mercatini, laboratori per i più piccoli, musica, degustazioni…

La terza serata, sabato 12 agosto, è programmata anche quest'anno all'Alpe Ciamporino di San Domenico di Varzo (Valle Divedro), mentre il gran finale si terràa Santa Maria Maggiore in Val Vigezzo il 14 agosto. Tutti gli spettacoli piromusicali realizzati dalla GFG Pyro saranno accompagnati da un ricco programma di eventi collaterali a cura dei comitati promotori, per vivere in quota un'intera giornata o un fine settimana alla scoperta delle mille sfaccettature di queste località di montagna.

 

di
Pubblicato il 29 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore