Quantcast

Rubano due tonnellate di rame dallo stabilimento Bemberg: tre in manette

Rubano due tonnellate di rame dallo stabilimento Bemberg: tre in manette

ARONA – Avevano rubato 2 tonnellate di cavi di rame dal dismesso stabilimento Bemberg di Gozzano. Fermati dai CC del Nucleo radiomobile di Arona, tre italiani, d’età compresa tra i 50 ed i 27 anni, sono stati arrestati. E’ accaduto ieri, alle prime ore dell’alba: B.F. classe 1970, residente a Cirò Marina (KR); M.P., classe 1968, dimorante a Gallarate (VA) e
A.A., classe 1989, dimorante a Busto Arsizio (VA) sono stati controllati mentre viaggiavano a bordo di un furgone Mercedes in transito da Fontaneto d’Agogna. Nel vano di carico del mezzo i militari hanno rinvenuto 2.000 Kg di cavi di rame, risultati asportati poco prima dall’interno dell’ex stabilimento “Bemberg” , dismesso da diversi anni a seguito del fallimento della società. I tre, tutti cittadini italiani, sono stati tratti in arresto ed associati alla casa circondariale di Novara a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Oggi si è svolta l’udienza di convalida al termine della quale per uno dei tre è stata disposta la misure cautelare dell’obbligo di dimora mentre per i restanti due è stata confermata la custodia in carcere in attesa della disponibilità dei “braccialetti elettronici”.

 

di
Pubblicato il 02 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore