Verbania, concorso pubblico per l’assunzione di due agenti di polizia municipale
Verbania, concorso pubblico per l’assunzione di due agenti di polizia municipale
VERBANIA – Scade il 18 settembre, il termine per la presentazione delle domande per accedere alla selezione pubblica per l'assunzione di due agenti di polizia municipale presso il Comune di Verbania a tempo determinato / tempo pieno.
Per accedere alla selezione occorre essere in possesso del diploma quinquennale di scuola media superiore; patente di guida “A” e “B”; essere di sana e robusta costituzione fisica e di non avere imperfezioni fisiche o difetti che possano limitare lo svolgimento del servizio.
La domanda di partecipazione selezione, redatta in carta semplice e debitamente firmata, deve essere indirizzata al Comune di Verbania – Ufficio Personale – Piazza Garibaldi 2, 28922 Verbania, o presentata direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune, nell'orario di ufficio, ovvero spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 18 settembre 2017. Un modello di domanda è reperibile
al sito del Comune, nella sezione “Concorsi” (http://www.comune.verbania.it/Amministrazione/Amministrazione-Trasparente/Bandi-di-concorso/Procedure-concorsuali-aperte/Concorsi).
Lunedì 25 settembre, al Cobianchi, ci sarà la prova scritta del concorso, che verterà su: nozioni di Diritto costituzionale e/o Diritto amministrativo; nozioni di Diritto penale e/o Procedura penale; Codice della Strada; Depenalizzazione (legge 689/81 e s.m.i.); Legislazione degli Enti Locali; Disciplina del Commercio. Lunedì 2 ottobre, in sala giunta, il colloquio sulle materie della prova scritta; e su conoscenze informatiche elementari ed accertamento della conoscenza della lingua inglese .
La Commissione dispone di 50 punti. Il colloquio si intende superato con una valutazione di almeno 35/50 punti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.