Quantcast

Giocoleria e gioco d’azzardo, la conferenza spettacolo di Federico Benuzzi in biblioteca

Giocoleria e gioco d’azzardo, la conferenza spettacolo di Federico Benuzzi in biblioteca

VERBANIA – Ancora un appuntamento per la rassegna estiva “Allegro con brio” nel parco della Biblioteca Pietro Ceretti di Verbania.  Mercoledì 23 agosto ore 21.15, di scena Federico Benuzzi ne “L’azzardo del giocoliere”, conferenza spettacolo sull’arte della giocoleria e la matematica del gioco d’azzardo.
«Il gioco è gioco, vero. E per riuscire, nel gioco, serve investire  energia,  tempo e denaro. E poi servono conoscenze, abilità, fortuna. Ma la valenza di  tutto questo cambia fortemente in base al tipo di gioco: diversissimi sono infatti i giochi di destrezza, dove aumentando le ora di gioco si migliora continuamente, e il gioco d’azzardo, dove più giochi e più perdi. E  per questo non ha senso giocare tanto, investendo nel gioco d’azzardo continuamente soldi, tempo ed energie: il banco vince sempre!
L’azzardo del giocoliere è a metà strada tra una conferenza ed uno spettacolo, alterna esibizioni tecniche a spiegazioni
matematiche, teatro d’attore a giocoleria. Divertente, energico,  istruttivo,  interessante,  sorprendente ma al contempo rigoroso, adatto sia ai ragazzi che agli adult
i». Ingresso gratuito.

di
Pubblicato il 21 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore