La Ss 34 e il silenzio di Verbania, Fratelli d’Italia interpella il sindaco
La Ss 34 e il silenzio di Verbania, Fratelli d’Italia interpella il sindaco
VERBANIA – Il direttivo cittadino di Fratelli d’Italia interviene in merito alla situazione della Statale 34 e, attraverso il consigliere Damiano Colombo, interpella il sindaco di Verbania, Silvia Marchionini su un silenzio che gli esponenti di FdI, attribuiscono a questioni di partito. Sono del PD – rimarcano – i principali accusati d’inefficienza nella gestione della sicurezza della Statale (i vertici renali e il ministro Delrio). «E’incredibile e inaccettabile che il Comune di Verbania non si sia fatto da subito portavoce e capofila delle varie amministrazioni locali interessate a questa vicenda, procedendo con una decisa, inequivocabile e doverosa denuncia dell’inefficienza ministeriale riguardo a questa annosa problematica e della conseguente mancanza di credibilità della Presidenza della Regione Piemonte che non è stata in grado di documentare al Ministero lo stato di assoluta emergenza e costante pericolo che sta vivendo chi quotidianamente percorre quella strada», si legge nel comunicato.
”E’ inaccettabile che l'Amministrazione Comunale di Verbania continui a tacere l'imbarazzante gestione (tutta in casa PD) delle vicende legate alla SS 34. In questi ultimi anni sono morte persone, si sono creati gravi danni economici a commercianti, albergatori, ristoratori si sono chiesti sacrifici assurdi e ingiustificati a migliaia di frontalieri. Per quanto ancora saremo disposti a danneggiare i nostri concittadini e il buon nome della città in ossequio ad una disciplina di partito degna dell'URSS degli anni della guerra fredda?» Dichiara Damiano Colombo, all’atto della presentazione dell’interpellanza con la quale chiede al sindaco di Verbania «quali garanzie si possano trarre dalle parole del Ministro, intervenuto sulla vicenda solo il 18 agosto e dopo le sollecitazioni del Sindaco Albertella, visto che ad oggi le sue dichiarazioni non risultano suffragate da alcun atto concreto di previsione di spesa».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.