“Notti di Suna”: pesciolata, musica e allegria di fine estate
“Notti di Suna”: pesciolata, musica e allegria di fine estate
«“Le Notti di Suna”, che organizziamo da 14 anni a fine giugno riscuotono sempre grande successo. Fondamentale è la collaborazione coi locali di Suna . La nostra è una felice convivenza, fatta di accordi e di gestione dei programmi che portano vantaggi a tutti, permettendo una distribuzione degli eventi, quindi del pubblico e del lavoro. L’idea di replicare la festa a fine agosto è nata proprio dalla soddisfazione che riscontriamo nei commercianti», così gli organizzatori commentano il successo ininterrotto dell'evento sunese.
PROGRAMMA
Sia venerdì 25 che sabato 26 agosto, cucina aperta alle ore 19.00. Il menù, come oramai da tradizione, comprende primi e secondi di pesce di lago, carne, contorni e piatti per i bimbi. Inoltre, dopo la proficua (per entrambi) esperienza alle Notti di Suna di fine giugno, ospite è AVIS Verbania che organizzerà un punto promozionale per spiegare l’importanza della donazione del sangue e festeggiare i suoi 70 anni.
Venerdì sera, sul palco centrale, suoneranno i The Squirters, band milanese che da anni porta in giro uno spettacolo di cover Rock'n'Roll anni '50 misto ad un repertorio di grandi classici di svariati generi rivisti in chiave Rock'n'Roll/Country/Rockabilly, spaziando fino a pezzi inediti.
Al Jambalaya ci saranno le Deviazioni Spappolate, famosa cover band di band che non ha bisogno di presentazioni. Al Sublime suoneranno Andrea e Fabio in Acoustic Rock.
Sabato sera, sul palco centrale, si esibirà il comico e cabarettista di Zelig e Colorado Cafè Giancarlo Kalabrugovic. Da grande osservatore dei reali personaggi delle periferie ( viene da Bollate, hinterland milanese ), il Kala ci racconta di bocciature alla cresima, parenti calabresi, amici balordi con alfettoni truccati, impennate davanti alla polizia muta! E via delirando…Il suo personaggio più amato è “Pino dei palazzi” con il tormentone “ Mimmo c’hai n’a siga?” Un zarro di periferia assolutamente esilarante nel suo essere ignorante. Al Sublime serata con gli MMS Pop’n’roll band. Al Jambalaya ritorna Dj Panico, voce di RTO e trascinatore di folle. Prima degli spettacoli, sul palco centrale, ci sarà la presentazione della stagione 2017-18 del Voluntas Suna: conosceremo la società, la prima squadra e gli allenatori del settore giovanile.
Sarà presente anche il sindaco Silvia Marchionini. Un piccolo spazio sarà riservato alle donazioni. Quest’anno l’associazione Sunalegar ha deciso di aiutare la famiglia della meravigliosa Nicole che sta affrontando una dura battaglia. «Al di là del contributo economico, vogliamo far sapere che noi ci siamo e con noi tutta la nostra comunità. Forza Nicole!»
«Il grosso successo degli anni scorsi ci ha confermato che Suna è uno splendido palcoscenico per attrattive turistiche come quelle che organizziamo noi. La collaborazione che riusciamo ad instaurare con importanti realtà della zona per arrivare ad un ottimo risultato è frutto della comune voglia di far risplendere la nostra città e di far mangiare, bere e divertire la nostra gente e anche i nostri “vicini” di territorio» concludono gli organizzatori.
Obblighi, divieti e limitazioni al traffico
- DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA in Via Troubetzkoy, parcheggio a fianco del “Bar Imbarcadero” (area blu direz. Pallanza), dalle h. 17.00 di mercoledì 23 agosto alle h. 12.00 di lunedì 28 agosto 2017;
- DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA in Via Troubetzkoy, parcheggi di fronte gli esercizi “Bar Jambalaya”, “Osteria Dam a Traa” e tabaccheria “Giromini”, dalle h. 17.00 di venerdì 25 agosto alle h. 18.00 di domenica 27 agosto 2017;
- DIVIETO DI CIRCOLAZIONE E DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA in Via Troubetzkoy, nel tratto compreso tra Via Baldini e Via Trento, nei giorni venerdì 25 e sabato 26 agosto 2017 dalle h. 18.30 alle h. 03.00 del giorno successivo;
- SENSO UNICO in Via Trento, a salire verso C.so Nazioni Unite, nei giorni venerdì 25 e sabato 26 agosto 2017 dalle h. 18.30 alle h. 03.00 del giorno successivo;
- SENSO UNICO in Via Troubetzkoy, nel tratto compreso tra Via Pasubio e Via Trento e con possibilità di sosta sul medesimo tratto anche a monte, nei giorni venerdì 25 e sabato 26 agosto 2017 dalle h. 18.30 alle h. 03.00 del giorno successivo;
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.