Quantcast

San Vittore, lavori al via a fine ottobre. Intanto spuntano le fioriere

San Vittore, lavori al via a fine ottobre. Intanto spuntano le fioriere

VERBANIA – Quelle fioriere piazzate nel bel mezzo di via San Vittore per mascherare il rappezzo provvisorio realizzato da Acqua Novara VCO per ripristinare l’avvallamento verificatosi alla vigilia di Ferragosto, è stata accolta sui social con qualche ironia e non poche critiche. C’è chi l’ha giudicata insensata, chi sostiene che, come spesso capita “la pezza sia peggiore del buco”, di fatto l’intenzione del decoro floreale è ripristinare un minimo di decenza in attesa del completamento dei lavori, dove, la rottura della condotta fognaria va accompagnata da un intervento di consolidamento che richiede nel tempo. Come comunicato dall’azienda che gestisce il ciclo idrico: «Nel dialogo tra Amministrazione Comunale, Commercianti locali e tecnici di Acqua Novara.VCO, si è trovata un’intesa per l’esecuzione dei lavori a partire dal 23 ottobre 2017, con l’impegno di imprimere agli stessi la massima velocità di esecuzione possibile».
Come comunicato nei giorni passati, partiranno invece il 18 settembre i lavori per la risoluzione degli allagamenti in piazza Don Minzoni. Le opere interesseranno piazza Giacomo Matteotti e l'incrocio tra corso Garibaldi, piazza Don Minzoni e via Rigola e si prevede dureranno 30 giorni. Il giorno 28 agosto saranno effettuati sopralluoghi congiunti con Ufficio Tecnico del Comune e Polizia Municipale di Verbania, per una definizione completa delle opere a Intra e conseguenti necessità di gestione del traffico e rispetto delle attività commerciali. Dopo questo sopralluogo, sarà aperto un dialogo con i commercianti, per concordare chiusure e tempistiche di lavoro, «in modo da nuocere il meno possibile alle attività di Intra», riferiva la nostra di Acqua Novara VCO.

 

di
Pubblicato il 23 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore