Soccorrono anziana investita a Intra, encomio a due dipendenti Asl
Soccorrono anziana investita a Intra, encomio a due dipendenti Asl
VERBANIA – Nella sfortuna d'essere investita, alle 18 circa del 5 agosto, ad una sessantenne verbanese è toccata la buona sorte che, nelel vicinanze, ci fossero Maria Pias Tutino e Valeria Collino, infermiera e ostetrica dell'Asl VCO. E' stata soccorsa professionalmente dalle due in attesa che arrivasse l'ambulanza del 118. A rendersi per primi conto che l'infortunata fosse finita in buone mani sono stati Antonio Giordano, vicecomandante, e Paola De Marco, agente scelto della polizia municipale arrivati dalla vicina piazza fratelli Bandiera dove si trovavano per servizio. "Appena ci è stato segnalato l'episodio – questo il racocnto del sindaco, Slivia Marchionini – abbiamo pensato ad un modo di dir loro grazie a nome della città e anche di sottolineare la generosità del gesto". "La consegna di due biglietti omaggio per il ocncerto d'apertura della stagione 2017-18 de "Il Maggiore" che effetutiamo oggi pomeriggio è solo un piccolo segno della nostra gratitudine".
"La cerimonia informale di oggi – ha commentato Giovani Caruso, direttore generale Asl – ci consente di sottolineare lo spirito di dedizione, ben oltre i normali doveri professionali, del nostro personale. Infermieristico ma anche medico. Anche se quasi mai viene riconosciuto come sta accadendo addesso. Una dedizione dimostrata per tutto il mese di agosto al Dea di Verbania".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.