AAA Babbo Natale ed elfi cercansi per il battello di Santa Klaus
AAA Babbo Natale ed elfi cercansi per il battello di Santa Klaus
VERBANIA – Il Natale 2017 a Verbania Ruoterà attorno al Battello di Babbo Natale, la motonave “Alpino” presa a nolo dalla Navigazione Lago Maggiore. Il “casting” per la ricerca di Babbo Natale e degli “elfi” a presidio del “villaggio” galleggiante di Santa Klaus è partito ieri sera, nell’aula consiliare di palazzo Flaim. “Chiediamo la disponibilità dei volontari delle associazioni – ha spiegato l’ideatore Giorgio Comoli – e anche di privati cittadini che se la sentono a garantire l’apertura per tutto il periodo, dai primi di dicembre (la data esatta non è ancora stata decisa, ndr) al 22, quando contiamo di chiudere. Il baricentro s’è spostato da piazza Ranzoni all’attracco del vecchio Imbarcadero (tettoia di corso Mameli) ma il perno delle manifestazioni natalizie rimane Intra, il centro commerciale di Verbania – dei negozi a conduzione familiare in particolare – provvista di parcheggi strategici nella parte superiore del centro storico”, ha aggiunto Comoli. I futuri visitatori del villaggio galleggiante verranno fatti convogliare al parcheggio multipiano di via Rosmini e, da qui, “guidati” con una segnaletica mirata lungo due direttrici: corso Garibaldi-via San Fabiano e Piazzetta Fasana-via San Vittore verso il battello attraccato al pontile. L’Alpino sarà addobbato a festa: luci, colori, effetti speciali. All’interno gli elfi-guide ad accompagnare gli ospiti fino al “trono” dove sarà assiso Babbo Natale al quale consegnare la cartolina che verrà consegnata ai bambini al momento dell’imbarco, insieme al diploma di partecipazione. Solo alle cartoline dei bimbi “buoni”, come da tradizione, Babbo Natale applicherà il proprio timbro personalizzato.
A sostenere lo sforzo organizzativo sarà la Pro loco, la “cabina di regia”, cui il sindaco Silvia Marchionini ha affidato il coordinamento di tutte le iniziative ludico-ricreative. Allo studio il coinvolgimento delle altre iniziative natalizie cittadine. Ad esempio la mostra dei presepi di Suna che ha debuttato con successo lo scorso anno. Da questo punto di vista, il battello dovrebbe fungere anche da stazione di “smistamento” in modo da estendere la ricaduta della novità in tutta Verbania. “Puntiamo a promuovere il battello verso la vicina Lombardia e il resto del Piemonte – ha concluso Paola Brizio, presidente della Pro loco – oltre alla vicina Svizzera. L’intento è quello di attirare il più possibile gente da fuori. Chiediamo alla città, commercianti ed associazioni, quell’unità d’intenti che ha fatto la fortuna della Grotta di Babbo Natale a Ornavasso anche se non abbiamo la presunzione di eguagliarne il successo. Occorreranno anni. Dovremo riuscire a dare continuità all’evento, come hanno fatto loro”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.