Donato il cuore di Jonathan, il giovane ossolano morto in circostranze misteriose
Donato il cuore di Jonathan, il giovane ossolano morto in circostranze misteriose
VERBANIA – E’ stato donato il cuore di Jonathan Campano, il 38enne di Crevoladossola deceduto al Castelli per cause ancora tutte da chiarire. Lo rende noto l’ASL del VCO, rimarcando come proprio mentre Jacopo moriva, sul territorio nazionale si registravano 4 emergenze che richiedevano un trapianto carico. La generosità dei familiari, ha dunque fatto sì che qualcuno avesse la vita salva.
Intanto solo l’autopsia, effettuata oggi, potrà chiarire le cause della morte del giovane, sulle quali indaga il Nucleo investigativo dei carabinieri di Verbania. I due sanitari indagati come atti dovuto, ovvero per consentire la presenza di un perito di parte durante l’esame autoptico, vedono anche la verifica interna da parte dell’Azienda Sanitaria. “Gli operatori coinvolti – dice l’ASL-, sono i primi interessati a fare chiarezza su quanto accaduto”. Inchiesta interna finalizzata anche a dare la più ampia collaborazione possibile all’Autorità Giudiziaria.
Jonathan Campano, era stato soccorso la notte tra domenica e lunedì nel centro di Ornavasso, dove era stato trovato riverso a terra in stato di incoscienza e con delle ferite riconducibili ad una possibile aggressione. Era stato trasportato al Dea in codice rosso, con l’aggravamento delle sue condizioni è stato poi ricoverato in rianimazione dove è spirato nelle ore successive.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.