LetterAltura, la serata di Paolo Cognetti. L’incontro si sposta a Villa Giulia
LetterAltura, la serata di Paolo Cognetti. L’incontro si sposta a Villa Giulia
VERBANIA – Secondo giorno per LetterAltura con un piccolo cambio di programma. A causa delle previsioni meteo incerte, l’incontro con Paolo Cognetti previsto per le ore 21 al cortile del Museo del Paesaggio è stato spostato a Villa Giulia. Cognetti à il vincitore del 71mo Premio Strega con “8 montagne” (Einaudi), storia di un’amicizia nata tra due ragazzi nell’incanto della montagna, tra i boschi, i torrenti, le case di pietra, gli aspri sentieri. Pietro, il ragazzo di città con una famiglia normalmente problematica che in montagna trascorre le estati e Bruno, il montanaro che pascola le vacche. I due finiranno per ritrovarsi da adulti dopo aver percorso sentieri diversi.
Paolo Cognetti, 39 anni, ha al suo attivo anche diverse pubblicazioni per “minimum fax”: Manuale per ragazze di successo (2004), Una cosa piccola che sta per esplodere (2007), Sofia si veste sempre di nero (2012) e A pesca nelle pozze più profonde (2014). Sul tema della montagna ha pubblicato Il ragazzo selvatico (Terre di mezzo 2013), è inoltre curatore dell’antologia di racconti New York Stories (Einaudi 2015).
LetterAltura propone oggi, anche due eventi realizzati in collaborazione con l’ordine degli Architetti di Novara e VCO, ne abbiamo scritto qui.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.