Gioco, pietra e natura a Mergozzo per le “Giornate del Patrimonio”
Gioco, pietra e natura a Mergozzo per le “Giornate del Patrimonio”
Oggi, sabato 23 settembre in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2017 (23-24 settembre) il Museo Archeologico prosegue nei festeggiamenti del proprio 13° compleanno e del 10° compleanno dell’Ecomuseo del Granito, coinvolgendo i più giovani visitatori con la proposta dalle ore 15.30 alle 17.30 del “Museo in gioco” per bambini e ragazzi, in collaborazione con la Biblioteca per ragazzi di Mergozzo. Gli operatori museali saranno a disposizione per guidare i bambini dal 5 ai 12 anni in attività laboratoriali e creative ispirate ai materiali archeologici e alla pietra dell’Ecomuseo del granito. Ingresso gratuito, prenotazione gradita.
In concomitanza, per le vie di Mergozzo viene proposta la rassegna enogastronomica Gustus, un’occasione per i più grandi di apprezzare i prodotti tipici del territorio, mentre i più piccoli si divertono al Museo!
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.