Suna tornerà ad essere il borgo dei presepi
Suna tornerà ad essere il borgo dei presepi
VERBANIA – L’anno scorso furono più di 50 i presepi allestiti nelle stradine e nei cortili, negli slarghi, nei ristoranti, nei giardini delle scuole e negli angoli più segreti di Suna. Quest’anno per la seconda edizione di “Presepi a Suna”, il consiglio di quartiere che promuove l’evento – avendo raccolto l’entusiastico consenso di cittadini, associazioni, esercenti – punta ad ampliare la partecipazione. “Visto l’inaspettato successo di espositori e di visitatori dell’anno scorso, riproponiamo la manifestazione – spiega la presidente del Quartiere, Laura Ghidini -. Vorremmo però, viste alcune richieste che non abbiamo potuto accettare l’anno passato, estendere l’invito anche a espositori non residenti.
Questi presepi saranno fuori concorso e posizionati, a seconda del numero adesioni/posti dati disponibili dai residenti, per i vicoli o in un salone”. Un invito viene inoltre rivolto a quei residenti che non realizzeranno un proprio presepe, di ospitare quello realizzato da una scuola.
I presepi dei non residenti si affiancheranno ai “fuori concorso” tradizionali, come il presepe della chiesa di Santa Lucia e il presepe sommerso realizzato ogni anno dall’associazione Sub Verbania nello specchio d’acqua antistante la chiesa. Per informazioni: 3490917953.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.