Stresa, l’imbarcadero illuminato di rosa per promuovere la prevenzione dei tumori femminili
Stresa, l’imbarcadero illuminato di rosa per promuovere la prevenzione dei tumori femminili
L’Amministrazione Comunale di Stresa aderisce alla Campagna Nastro Rosa, promossa da A.I.R.C. – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro e sostenuta da A.N.C.I. – Associazione Nazionale Comuni Italiani. La Campagna si svolge lungo tutto il mese di ottobre ed è indirizzata a tutte le donne per promuovere la prevenzione del tumore al seno. E’ stato chiesto a tutti i Comuni d’Italia di aderire a questa importante iniziativa, illuminando artisticamente di rosa un edificio, un monumento o un luogo particolarmente significativo per il territorio.
L’Amministrazione stresiana ha individuato l’Imbarcadero di piazza Marconi, che per tutto il mese di ottobre resterà illuminato di rosa. Con questo gesto simbolico viene valorizzato il valore fondamentale della prevenzione, della qualità dello stile di vita e della rilevanza dei controlli.
L’evento è riconosciuto in tutto il mondo ed è associato alla Campagna internazionale “Breast Cancer Awareness Month”. (C.S)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.