Quantcast

Nuova Lidl, apertura prevista il 25 ottobre. Si progetta anche il punto vendita, con bar, a Suna

Nuova Lidl, apertura prevista il 25 ottobre. Si progetta anche il punto vendita, con bar, a Suna

VERBANIA – Inaugurerà il 25 ottobre la nuova Lidl in corso Nazioni Unite. Come tutti avranno notato, il cantiere è ormai in fase molto avanzata. Si lavora ai dettagli e alla piantumazione di quei 3000 metri quadrati di verde previsti dalla convenzione con il Comune. Convenzione che prevede anche la realizzazione, nel fabbricato che attualmente ospita il supermercato, a qualche centinaio di metri più avanti, un punto vendita di dimensioni ridotte, chiesto dall’amministrazione per non lasciare la frazione di Suna senza più negozi di alimentari. sarà un esercente di Verbania a gestirlo.  Il sindaco Silvia Marchionini, ieri ha incontrato i vertici di Lidl proprio per definire i dettagli, il punto vendita, ha anticipato il sindaco, sarà anche munito di bar, per rendere l’idea sarà qualcosa di molto simile ad un Autogrill.
Intanto la multinazionale tedesca ha già versato i 100mila euro stabiliti sempre dalla convenzione col Comune, che serviranno per opere di riqualificazione della zona di Madonna di Campagna.  il progetto, redatto dall'architetto Montagna dovrà essere approvato venerdì in Giunta e, per fine anno, saranno iniziati i lavori su pali e viabilità. Nota finale, benchè molto anziano, il cedro che sorge davanti alla nuova Lidl sarà mantenuto, una buona notizia dopo l'inopportuno abbattimento di una magnolia, costata alla ditta che esegue i lavori del supermercato anche una sanzione.    

 

di
Pubblicato il 05 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore