Pallanza, una domenica dedicata al rally d’epoca
Pallanza, una domenica dedicata al rally d’epoca
VERBANIA – Un tuffo nel passato a tutta velocità, domani, tra Villa Giulia, il suo parco e il lungolago per "Rally ritorno al passato" l’evento organizzato dal gruppo omonimo con "Lupa Models", "Tre Laghi Rally Team" e "Vaemenia R.C”.
Oltre mille foto di rally d’epoca (a partire dagli anni '60) e poi video, cimeli, targhe storiche dalla collezione di Rolando Maulini nella mostra che rappresenta uno dei momenti centrali dell’evento. Il libro “Michele, il pilota e l’amico”, dedicato al pilota cusiano Michele Cane e scritto dai suoi navigatori Rolando Maulini e Renzo Melani, sarà presentato alle ore 15. Durante la giornata sarà inoltre la possibilità di incontrare Emanuele Sanfront, navigatore di Bobo Cambiaghi con cui vinse il campionato italiano rally nel 1975.
Altra mostra all'esterno di Villa Giulia, dei modellini d’auto presentati da "Lupa Models", mentre il lungolago (chiuso da villa Giulia a piazza Garibaldi dalle ore 8 alle 18) ospiterà una esposizione di auto storiche. Il pubblico potrà salirvi per un piccolo giro turistico ad offerta, il cui ricavato sarà devoluto agli "Angeli dell'Hospice VCO Onlus" al termine della manifestazione (ore 17.30).
L’evento è realizzato con la collaborazione di "Azzurra VCO", dei gruppi "Auto Moto Storiche Valdossola", "Germagno Corse", "VCORally" ed il patrocinio del Comune di Verbania.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.