Cannobio: dedicati alle eccellenze del VCO gli incontri del mercoledì al Parasio, stasera di scena Alessi
Cannobio: dedicati alle eccellenze del VCO gli incontri del mercoledì al Parasio, stasera di scena Alessi
CANNOBIO – Ripartono gli appuntamenti di Parasi incontra, quest’anno dedicati alle eccellenze del nostro territorio che ci rendono famosi nel mondo.
Gli incontri hanno come cornice il Palazzo Parasi, nel cuore del borgo di Cannobio, sede di importanti eventi culturali
Primo incontro mercoledì 11 ottobre 2017, ore 21 con “Alessi e la sua storia: Dietro le quinte di una Fabbrica del Design Italiano
Storie di progetti e di prodotti che svelano aspetti sconosciuti, anche sorprendenti della pratica di una delle più famose Fabbriche del Design Italiano. Un viaggio attraverso la storia dell’azienda Alessi i cui prodotti sono divenuti icone del design contemporaneo, oggetti fuori dal tempo, nati dalle collaborazioni tra l’azienda e i più grandi nomi del design e della cultura internazionali, da Achille Castiglioni a Philippe Starck, da Ettore Sottsass a Salvador Dalí, da Zaha Hadid a Brian Eno.
Le raccontano, in un alternarsi di punti di vista complementari, la curatrice del Museo Alessi, il Responsabile Ufficio vendite Italia, insieme al project manager di alcuni dei più importanti progetti realizzati da Alessi negli ultimi quarant’anni. (C.S)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.