CC ancora controlli straordinari nelle notti del weekend: 250 le auto fermate, battuti a tappeto i parcheggi
CC ancora controlli straordinari nelle notti del weekend: 250 le auto fermate, battuti a tappeto i parcheggi
VERBANIA – Anche in questo ultimo fine settimana il comando compagnia di Verbania ha organizzato dei servizi coordinati “straordinari” finalizzati al controllo del territorio e, in particolare, al contrasto dell’illegalità diffusa. Partiti al mattino dal mercato di Intra, i controlli sono proseguiti senza soluzione di continuità sino alla domenica.
Il servizio questa volta è stato concentrato soprattutto nel controllo della circolazione stradale nel capoluogo, con particolare riguardo alle zone “nascoste”, come parcheggi, dove spesso si riuniscono giovani tentando di sfuggire ai controlli cittadini. Particolare attenzione è stata posta al consumo di stupefacenti, ma anche al porto abusivo di armi o della guida di veicoli sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Il servizio ha visto in campo più pattuglie, giunte in supporto anche dalle stazioni limitrofe. Complessivamente sono state controllate oltre 250 autovetture nel corso delle due giornate, controlli che hanno portato al deferimento in stato di libertà di due persone per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere, possesso di segni distintivi contraffatti e guida sotto l’effetto di sostanza stupefacente (QUI).
Sono stati controllati diversi gruppi di ragazzi, anche minorenni, al termine dei quali sono stati segnalati amministrativamente alla prefettura tre giovani per detenzione stupefacenti ad uso personale;
nel corso del servizio le pattuglie sono intervenute anche al supermercato “Esselunga” dove hanno bloccato e deferito in stato di libertà un giovane che, dopo aver staccato i dispositivi antitaccheggio, tentava la fuga con articoli di elettronica.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.