Meteo: il bel tempo molla la presa, con calma
Meteo: il bel tempo molla la presa, con calma
Siccità, polveri sottili, rischio incendi sono gli effetti più evidenti di questo anomalo mese di ottobre dal sapore quasi estivo. La buona notizia è che il periodo di stabilità assicurato dall’anticiclone che si è esteso sull’Europa centrale sta mollando la presa e che sul Piemonte, come dice l’Arpa «inizia a cedere sotto la spinta di una saccatura di origine atlantica. Tale perturbazione, in movimento verso le isole Baleari, determinerà soltanto annuvolamenti sparsi da domani sera e qualche debole piovasco sulle
Alpi da giovedì pomeriggio, in parziale estensione al resto della regione nella giornata successiva. L'aria più fresca associata all'ingresso della depressione porterà un netto calo dello zero termico ed una graduale diminuzione delle temperature massime». Con l’avvicinarsi del weekend, sarà dunque il caso di armarsi d’ombrello, anche se le attese precipitazioni dovrebbero apparire ancora deboli e sul VCO, concentrarsi in particolare nella giornata di domenica. Più sensibile il calo delle temperature, che dovrebbero scendere anche di 5 o 6 gradi. Vi aggiorneremo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.