Paolo Crepet domani sera al Maggiore, ed è faccenda per la Commissione pubblico spettacolo
Paolo Crepet domani sera al Maggiore, ed è faccenda per la Commissione pubblico spettacolo
VERBANIA – L’incontro con Paolo Crepet, che si terrà domani , giovedì 19 (ore 20.30) al Maggiore diventerà oggetto d’interesse della Commissione provinciale di vigilanza sui locali per il pubblico spettacolo. L’ha convocata il prefetto Iginio Olita, su richiesta del sindaco, Silvia Marchionini, dopo i problemi, con strascico polemico, che si sono verificati al settimana scorsa in occasione della conferenza di Umberto Galimberti. L’evento organizzato dall’associazione Psicologi VCO e dalla Società filosofica italiana, aveva infatti richiamato un pubblico di gran lunga superiore alla capienza del teatro, rendendo necessaria l’apertura del foyer per consentire a chi voleva, almeno di ascoltare l’intervento del professore. Molte persone erano comunque rimaste fuori, poiché anche all’in piedi erano terminati i posti. L’episodio ha sollevato anche questioni di sicurezza rispetto alla possibilità di consentire l’ingresso anche nel foyer, di qui la richiesta del sindaco Marchionini alla Commissione per ottenere un previsto parere in merito all’utilizzo dello spazio e considerando che, essendo anche l’incontro con Paolo Crepet a titolo gratuito, è possibile attendersi una partecipazione numerosa.
All’incontro, in programma per domattina alle 11, prenderanno parte oltre al sindaco, il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco e i rappresentanti di questura, asl e 118, oltre agli organizzatori, ovvero Confartigianato.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.