Ghiffa: il vino nella Bibbia … e nel calice. Serata biblico-degustativa al Circolino di San Maurizio
L'incasso andrà ai bambini di Aleppo
Ghiffa: il vino nella Bibbia … e nel calice. Serata biblico-degustativa al Circolino di San Maurizio L’incasso andrà ai bambini di Aleppo
GHIFFA – Restano ancora una ventina di posti per la serata organizzata per venerdì 27 ottobre al Circolino di San Maurizio da don Angelo Nigro e dall’Ais (associazione italiana sommelier) di Verbania. Al centro della serata (al via alle 20.45) c’è il vino, con le sue infinite simbologie. Dapprima il parroco di Ghiffa relazionerà sul vino nel Vecchio e nel Nuovo Testamento, una presenza “costante” nei testi sacri, che parte da Noè e approda all’Ultima cena. L’avvocato-sommelier Luca Molino, guiderà invece gli ospiti nella degustazione di due vini del territorio, un bianco e un rosso, che saranno accompagnati da salumi e formaggi offerti dal locale Dam a tra. Il costo della serata è di 10 euro e l’incasso sarà devoluto al parroco di Aleppo padre Ibrahim, per l’acquisto di materiale didattico per i bambini della città siriana devastata dalla guerra.
Per prenotarsi inviare una mail a don Angelo all’indirizzo: angelibero@yahoo.it.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.