Quantcast

Anziano derubato al bancomat di Pallanza. Si indaga

Anziano derubato al bancomat di Pallanza. Si indaga

VERBANIA – Gli uomini delle volanti del commissario Giuliano Ciraldo, indagano sull’episodio avvenuto nel pomeriggio di ieri in piazza Gramsci, a Pallanza, dove un 77enne potrebbe essere stato vittima di un furto con destrezza mentre, in pieno giorno (ore 15.40 circa) prelevava del contante – 600 euro – dal bancomat dell’Ufficio postale. Stando a quanto ricostruito da una prima testimonianza, il distributore aveva appena emesso le banconote quando l’anziano, sentendosi chiamare, si volta per cercare il suo interlocutore. A questo punto un uomo si sarebbe avventato sul denaro che fuoriesce, incustodito, dalla macchina e, impossessatone, si sarebbe dato alla fuga.
Saranno le Poste in primo luogo, e quindi i filmati delle telecamere di sorveglianza a chiarire i contorni dell’episodio. Non si esclude infatti che, nel girarsi, l’anziano abbia perso del tempo e il bancomat, come previsto per ragioni di sicurezza, si sia “rimangiato” dopo 30 secondi il denaro (in tal caso Poste potrà chiarire tutto). Nell’ipotesi, certo più inquietante di un furto, i filmati di sorveglianza, già richiesti, potranno servire a tentare di individuare il responsabile. Nei prossimi giorni ne sapremo di più. In ogni caso, la Polizia di Stato rinnova una serie di raccomandazioni agli anziani – e non solo – per non cadere vittime di truffe (QUI).

 

di
Pubblicato il 20 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore