Quantcast

Tutti chef per una sera, “cook-eat” a Villa Olimpia

Tutti chef per una sera, “cook-eat” a Villa Olimpia

VERBANIA – Metti uno chef professionista, una cucina fornita d’ogni cosa ed un gruppo di allievi pronti ad imparare; aggiungi una tecnica di cottura antica e innovativa al tempo stesso e una cena finale, all’insegna del buon cibo e della convivialità. Sono gli ingredienti di “Cook-Eat” l’evento che permette a tutti di essere uno chef, almeno per una sera.

L’appuntamento è per il 24 ottobre alle ore 18, a Villa Olimpia.

Nella cucina didattica i partecipanti, guidati da Salvatore De Luca – giovane e talentoso chef dell’agriturismo Rossolampone – cucineranno una cena di tre portate, che potranno poi condividere con una persona da loro invitata.

A disposizione ci saranno tutti gli strumenti  di una cucina professionale e ingredienti di prima qualità.
I partecipanti sperimenteranno la tecnica della vasocottura, ovvero la cottura in vetro, a bagno maria o in forno. Si tratta di una tecnica molto antica, che permette di cucinare in modo sano e gustoso, risparmiando tempo, conservando i sapori e i principi nutritivi inalterati.

L’esperienza di Cook-Eat proseguirà anche dopo la serata: i partecipanti, infatti, rimarranno in contatto con lo chef in un gruppo segreto, all’interno del quale potranno chiedere consigli, scambiarsi opinioni e ricette.

IL MENU

Stuzzichino di benvenuto: Foglie di salvia croccanti al forno e chips di verdure

Primo: Trofiette ai ceci profumate al rosmarino, con brunoise di zucca all’olio evo

Secondo: Millefoglie di baccalà e verdure autunnali allo zenzero e maggiorana

Dessert: Crème brûlée al timo e cardamomo

Per finire, caffè e biscotti bio offerti da Banda Biscotti

Ogni portata sarà abbinata a un calice di vino proposto da un sommelier professionista.

L’evento organizzato da Daily Creative Studio, è a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero: 340 5170827

di
Pubblicato il 20 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore