Quantcast

Battello di Babbo Natale: mille i bambini prenotati

Battello di Babbo Natale: mille i bambini prenotati

VERBANIA – Sono oltre mille, al momento, le prenotazioni giunte alla Pro Loco per viste al Battello di Babbo Natale da parte delle scolaresche. Un buon risultato, anche perché manca più di un mese all’inaugurazione (il 2 dicembre) di quella che s’annuncia come la principale attrazione del Natale verbanese (qui i dettagli). Molto vantaggioso il costo del biglietto per i bambini che si recheranno in visita con le scuole (1 euro), e alle quali, nelle tre settimane di apertura, sono riservati i giorni feriali. Il Battello, infatti, resterà aperto sino al 23 dicembre. Nei 4 weekend e per l’Immacolata, apertura alle famiglie e ai gruppi (2.5 euro il costo del biglietto per i bambini; 5 euro per gli adulti).
Il Battello di Babbo Natale, che altro non è che il battello Alpino della Navigazione “addobbato a festa”, riallestito a tema e ormeggiato al porto di Intra, è l’elemento innovativo di questo Natale 2017 proposto dalla Pro Loco assieme ad un calendario di mercatini ed eventi vari. Il costo,  previsto è di 26.700 euro, il Comune, al momento vi ha contribuito con 5mila euro “in qualità di anticipo, riservandosi la possibilità di integrare il contributo stesso sulla base delle disponibilità di Bilancio”. Obiettivo ambizioso è evidentemente coprire i costi con la vendita dei biglietti ma intanto in questi giorni, dalla Pro Loco è partita una lettera ai commercianti intresi per chiedere il contributo volontario di ciascuno, anche perché in un contesto di eventi ed animazioni i primi ad avvantaggiarsene sono proprio i commercianti.   

 

di
Pubblicato il 31 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore