Quantcast

Halloween, dove si fa festa

Halloween, dove si fa festa

Ci siamo ecco, Halloween e gli appuntamenti da "brivido" festaiolo.

Partiamo da Verbania, dove l’associazione Cuori di donna torna a proporre la festa di Halloween in piazza Ranzoni a partire dalle ore 14 di oggi martedì 31 ottobre. Truccamostri e dolcetto o scherzetto nel programma pomeridiano, quindi dalle 20.30 largo alla festa dedicata ai più grandi. Ad accompagnare il tutto, la musica e l’animazione di RVL La Radio.
 

A San Bernardino, a cura dell’associazione Comunità Viva, torna per la sua quarta edizione “Bienoween, il paese stregato”. Al via alle 19 al centro feste di Bieno, con una cena “mostruosa”, la manifestazione vede nel corso della notte, un tour guidato tra le strade di Bieno e una serie di spettacoli. Per saperane di più: http://comunita-viva.blogspot.it/.   

Anche al rifugio Fantoli all’alpe Ompio, il 31 ottobre, a partire dalle ore 21, si festeggia la notte più paurosa dell’anno con una “Terrificante cena” in maschera per raggiungere la quale occorrerà passare dal “sentiero spaventoso”. Alle 23, la maschera più “mostruosa”. Info: 3405783883.

Appuntamento ad Arona con una serata dedicata interamente al Vampirismo storico in Europa tra Quattrocento e Ottocento. Jennifer Radulović, storica e divulgatrice, racconterà la diffusione nella credenza popolare del Vampiro in Europa, attraverso fonti storiche molto interessanti. Un viaggio appassionante e poco noto tra la storia, l'antropologia e la tanatologia. Sarà una evento speciale in occasione della notte di Halloween; sarà possibile cenare presso i locali de La Corte della Rocchetta, il bar-ristorante sito all'interno del Parco della Rocca Borromea, ed assistere in seguito alla narrazione. Verranno proiettate immagini e documenti dell'epoca.

Dalle ore 21, notte stregata anche ad Invorio, dove la festa si dipana tra le vie del paese tra punti di ristoro, 8 punti di animazione, due trenini per portare in giro gli ospiti e sorprese "mostruose". 

 

di
Pubblicato il 31 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore