Quantcast

Il Consiglio provinciale: la Camera di Commercio ricorra al Tar contro la soppressione

Il Consiglio provinciale: la Camera di Commercio ricorra al Tar contro la soppressione

VERBANIA – Il Consiglio provinciale, nella seduta di venerdì 27, ha votato all’unanimità l’ordine del giorno di richiesta al presidente della Camera di Commercio, Cesare Goggio, di ricorso al Tar Piemonte contro la soppressione della sede di Baveno decisa, l’8 agosto, dal ministero dello Sviluppo economico. A proporlo era stato Rino Porini (Lago e Monti) che ‘ha presentato nel corso dell’ultima seduta. L’ordine del giorno, sottoscritto da tutti i consiglieri – minoranze e maggioranza – nvita il presidente dell’ente pubblico Cciaa (commercio, industria, artigianato, agricoltura, ndr), nell’autonomia delle proprie determinazioni, a sollecitare il proprio consiglio affinché si deliberi di procedere in questo senso (il ricorso al Tar, ndr) nell’interesse di tutto il nostro territorio che rischia di venire privato di un ente importante per il suo sviluppo. Sollecita, altresì, il presidente della provincia del VCO a intervenire sul deputato locale (l’on Enrico Borghi, ndr) e sui rappresentanti del territorio nella giunta della Regione Piemonte (il vicepresidente, Aldo Reschigna, ndr) affinché si adoperino per la revisione in tal senso del citato decreto del ministero dello Sviluppo economico>.
Lunedì 30, l’ordine del giorno, è stato inviato a Goggio, Borghi, Reschigna e al prefetto, Iginio Olita. Non è dato conoscere, al momento, la risposta del presidente Goggio.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 01 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore