Pirata della strada provoca incidente e scappa, verbanese ferito nel Milanese
Alla guida dell'auto che ha provocato l'incidente, un 36enne con patente sospesa poi rintracciato dalla Polstrada
Pirata della strada provoca incidente e scappa, verbanese ferito nel Milanese Alla guida dell’auto che ha provocato l’incidente, un 36enne con patente sospesa poi rintracciato dalla Polstrada
VERBANIA – Grazie alle telecamere di videosorveglianza, la Polizia Stradale ha individuato e denunciato il pirata della strada che lo scorso 24 ottobre aveva provocato l’incidente nel quale era rimasto ferito il 52enne verbanese G.C. L’incidente era avvenuto nel pomeriggio del 24 ottobre verso le ore 15,30 a Castano Primo (Mi), sulla strada statale 336. L’indomani, il 52enne denuncia la cosa alla Polstrada di Verbania, spiegando come il sinistro era stato provocato da una Fiat Punto il cui conducente immediatamente si era dato alla fuga, omettendo di prestare soccorso.
Partono gli accertamenti, personale dell’ufficio incidenti incomincia ad effettuare una serie di controlli sul territorio comunale di Castano Primo, nei comuni confinanti e in ambito autostradale per verificare la presenza di telecamere. I controlli hanno in breve permesso di individuare un’autovettura Fiat Punto rispondente alla descrizione, e di identificare il 36enne S.S., domiciliato a Vergiate (VA), che è subito stato denunciato per omissione di soccorso (art.189/1-6 C.d.S.) e fuga a seguito di incidente stradale con feriti (art.189/1-7 C.d.S.).
S.S. al momento del sinistro guidava peraltro con patente di guida sospesa per uso di sostanze stupefacenti, motivo probabile dell’immediata fuga dal luogo dell’incidente, per cui il giovane è stato anche perseguito per guida con patente sospesa (art.218 comma 6 del C.d.S), articolo che prevede una sanzione da 2000 a 8025 euro e il fermo amministrativo del mezzo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.