Quantcast

Ecco gli eventi del Natale a Verbania

Si comincia con l'ultimo weekend di novembre

Ecco gli eventi del Natale a Verbania Si comincia con l’ultimo weekend di novembre

VERBANIA –  Con l’inaugurazione, venerdì 24 novembre, della pista di pattinaggio al piazzale dell’Imbarcadero, a Pallanza, si apre il cartellone degli appuntamenti verbanesi per le festività natalizie. Un calendario diffuso dalla Pro loco, che  vedrà il suo culmine nel ritorno del Capodanno in piazza Ranzoni, del quale solo tra qualche tempo saranno resi noti i dettagli.
Sarà dunque l’ultimo fine settimana di novembre a segnare l’avvio degli appuntamenti natalizi.

Luci accese, a partire da sabato 25 novembre in piazza Ranzoni e nel centro storico di Intra, realizzate dai commercianti col supporto di Confcommercio. Luci a led e filodiffusione, anche tra le vie Baiettini e XXV Aprile, dove sabato 16 dicembre è previsto un evento con l’Accademia dei Runditt, presidio Slow Food a cura dell’Associazione Intravia.
Sempre nel weekend 25-26 novembre, a Pallanza si svolgerà la XIV Mostra della Camelia invernale, integrata quest’anno agli eventi natalizi e accompagnata da mostre fotografiche, conferenze, laboratori e allestimenti nel centro di Pallanza, realizzati con l’associazione commercianti. Inaugurazione alle 10.30 di sabato 25, al Museo del Paesaggio.
Passiamo al fine settimana successivo, quello del 2-3 dicembre, che vedrà come momento clou, l’inaugurazione al porto di Intra, del Battello di Babbo Natale (QUI), che, ricordiamo, sarà visitabile fino al 23 dicembre.

A Fondotoce (via Canale), inaugurerà sempre sabato 2 dicembre (ore 16), il “Presepe del paese”, che rimarrà allestito fino al 7 gennaio.
Per la festa dell’Immacolata ci spostiamo a Suna, dove venerdì 8 dicembre inaugurerà la rassegna presepiale lungo le vie della frazione che, per il secondo anno, proporrà oltre 50 allestimenti. Sempre a Suna, domenica 10 dicembre, torna la tradizionale festa di Santa Lucia, con un ricco programma di eventi a cura dell’associazione “Cara Suna”. Sempre a Suna, torna anche quest’anno la festa della Vigilia sul lungolago, con l’arrivo di Babbo Natale e lo spettacolo di fuochi artificiali.
Non c’è Natale senza musica. Sono due i concerti di Natale compresi nel cartellone della Pro Loco, entrambi al Maggiore. Il primo mercoledì 20 (ore 21), con l’Orta Festival Ensemble; il secondo, dell’Ente Musicale di Verbania, è in programma sabato 23 dicembre (ore 21).
E passato Natale, gli appuntamenti continuano. A Villa Giulia torna dal 27 dicembre al 7 gennaio “Divertilandia” con un programma di attività ludiche, didattiche, spettacoli, proiezioni ecc. dedicato ai più piccoli.           

 

di
Pubblicato il 07 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore