La Lega Nord torna a chiedere le dimissioni di Sau
La Lega Nord torna a chiedere le dimissioni di Sau
VERBANIA – «L’Assessore Sau, senza più indugiare si dimetta, non è solo una questione etica ma anche di coerenza». Con il rinvio a giudizio dell’assessore, la Lega nord torna all’attacco: «Ricordiamo che la Giunta Marchionini ha aderito ad " Avviso Pubblico" la rete enti locali di Libera30 giugno del 2014 – precisa la nota siglata dal segretario cittadino Roberto De Magistris e dalla consigliera Stefania Minore -. Il patto sottoscritto da Sindaco e Assessori prevede all'art.1 che non vengano dati incarichi o ruoli di dirigenza a chiunque sia stato raggiunto da rinvio a giudizio, o condannati per mafia o altri reati contro la pubblica amministrazione. Per questo motivo, nel caso in cui non si decidesse a rassegnare le proprie dimissioni dovrebbe essere lo stesso Sindaco, gli altri assessori e il partito a chiederglielo.
Riteniamo altresì scandaloso – conclude la nota – che il comune non si sia ancora costituito parte civile nel processo, lo sollecitiamo a farlo entro il 7 febbraio, data fissata per la prima udienza».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.