Regione: 5 anni di esenzione dal bollo per le auto ibride
Regione: 5 anni di esenzione dal bollo per le auto ibride
Nell’esame del disegno di legge di assestamento del bilancio 2017 della Regione Piemonte è stato approvato un emendamento che stabilisce l’esenzione dal bollo auto per i veicoli ibridi fino a 100 kwh di potenza nei primi 5 anni dopo l’immatricolazione. L’esenzione riguarda 9790 veicoli.
“E’ un provvedimento che equipara il trattamento dei veicoli ibridi fino a 100 kwh, quelli cioè dotati di un doppio motore, a scoppio ed elettrico, al trattamento dei veicoli a doppia alimentazione, benzina-gpl e benzina-metano”, spiega il vicepresidente Aldo Reschigna. “Dopo i primi 5 anni, il bollo sarà pagato solo sulla parte a scoppio, mentre la parte elettrica è esentata in modo permanente. E’ un altro segnale della nostra attenzione per la qualità dell’aria nei nostri centri, e consolida la prima posizione che il Piemonte mantiene in Italia per quanto riguarda le agevolazioni nel pagamento del bollo auto dei veicoli ecologici”. (C.S)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.