Quantcast

Stresa ancora al top dei “Comuni fioriti” d’Italia

Assegnati alla perla del Lago i "quattro fiori rossi"

Stresa ancora al top dei “Comuni fioriti” d’Italia Assegnati alla perla del Lago i “quattro fiori rossi”

E’ Stresa, con “Quattro fiori rossi”, il comune più fiorito del VCO. La “perla” del lago è anche prima in Italia nella categoria dei comuni da mille a cinquemila abitanti. I premi ai “Comuni fioriti” sono stati assegnati domenica a Spello (Perugia), all'interno della finale nazionale del concorso promosso da Asproflor, l'Associazione dei Produttori florovivaisti tra i 150 comuni italiani che aderiscono alla rete dei “comuni fioriti”, “strumento importante per rendere migliori piccoli centri e grandi città, puntando sulla bellezza dei luoghi, sull'armonia, sull'accoglienza, sul miglioramento della qualità della vita e del benessere delle persone e dei turisti”.

"I fiori, con l'impegno delle Amministrazioni comunali e della comunità, sono fondamentali", commentano Renzo Marconi, Sergio Ferraro e Franco Colombao, presidente e vicepresidenti di Asproflor che anche quest'anno ha avuto il supporto del Distretto turistico dei Laghi.
Curiosità: è la città di Grado (Gorizia) a raccogliere il massimo premio dei “Quattro fiori d’oro” per il 2017. Nel corso della cerimonia di domenica, sono stati assegnati ai 150 comuni della rete (in continua crescita nel numero e nella qualità delle fioriture sul territorio), i tradizionali cartelli stradali gialli con i fiori rossi, da apporre all'ingresso del paese, sotto quello bianco con il nome. 

di
Pubblicato il 14 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore