Riapre lunedì il forno crematorio di Pallanza
Riapre lunedì il forno crematorio di Pallanza
VERBANIA – Rimasto chiuso per due mesi e mezzo, dopo la manutenzione straordinaria resasi necessaria per l’installazione di un nuovo sistema automatico finalizzato all’abbattimento degli ossidi di azoto, il forno crematorio di Pallanza sarà in funzione da lunedì 20 novembre. Lo annuncia la Giunta, che già aveva anticipato la notizia nell’ultimo consiglio comunale. «Una riapertura che avviene dopo un iter molto collaborativo e positivo con Arpa, per la manutenzione di un impianto che ha molti anni di vita e quindi necessita, come in questo caso, di interventi di ammodernamento.
Un servizio importante ed essenziale: per questo lavoriamo per rinnovare l’impianto e assicurargli una gestione efficiente», si legge nel comunicato stampa dell’Amministrazione. Intanto la prolungata chiusura ha portato una perdita alle casse comunali stimata in 50mila euro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.