“Un poster per la pace” dei Lions: da due alunne di Cannobio le opere migliori
“Un poster per la pace” dei Lions: da due alunne di Cannobio le opere migliori
BAVENO – “Un poster per la pace” spegne quest’anno trenta candeline, si tratta dell’ormai tradizionale concorso sponsorizzato dai Lions Club di tutto il mondo, rivolto alle nuove generazioni, in particolare agli alunni delle scuole secondarie di primo grado, invitati a realizzare disegni sul tema più che mai attuale della pace.
I poster realizzati dagli artisti devono superare vari livelli di selezione: locale, distrettuale, multidistrettuale e internazionale; a quest’ultimo livello una giuria di esperti designa il vincitore del primo premio (5000 dollari e un viaggio per partecipare ad una speciale cerimonia di premiazione) unitamente a quelli dei 23 premi di merito (500 dollari e un certificato di partecipazione).
In questo 2017 il Lions Club Verbano Borromeo ha consegnato il kit del concorso agli istituti Pietro Carmine di Cannero e Cannobio.
Qui sono state premiate come prime classificate Rachele Tipaldi e Giorgia Grassi.
Inoltre una menzione speciale è andata agli alunni Domenico Testa e Cristina Zizzo, Carolina Moscatelli e Michelle Schmid per l’inventiva delle loro opere.
Il presidente del Lions Club Verbano Borromeo, Gianni Norata ha ringraziato per la collaborazione e presentazione del progetto gli insegnanti di educazione artistica Alberto Clerici e Giulia Grassi, ma soprattutto tutti gli alunni che si sono impegnati per lungo tempo nella realizzazioni di meravigliose opere lanciando così un messaggio di pace universale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.