Ghiffa: il vento affonda la passerella del pontile
Ghiffa: il vento affonda la passerella del pontile
GHIFFA – Il forte vento dei giorni passati, unito alla secca del lago, hanno concorso a far affondare la passerella del pontile sul lungolago di Ghiffa.
“Abbiamo contattato un’impresa perché intervenga con urgenza nella sistemazione – spiga il sindaco Matteo Lanino – anche perché così com’è messo basta una giornata di lago agitato che la situazione può degenerare ulteriormente. Adesso coglieremo l’occasione per una più generale manutenzione del pontile, che ha già dieci anni e per il quale avevamo già considerato l’idea di sostituire alcuni galleggianti. E’ una buona struttura, pensata per il lago, ma purtroppo i fenomeni estremi come il vento o la secca prolungata sono imprescrutabili”.
Il costo per le riparazioni dovrebbe aggirarsi intorno ai 9mila euro, questo se non ci saranno importanti pezzi da sostituire; la spesa sarà coperta dai tedeschi, cioè dai canoni demaniali, ovvero dai proventi che il Comune incassa dall’affitto delle boe che in prevalenza sono, appunto, affidate ai cittadini tedeschi che scelgono Ghiffa per le loro vacanze sul lago.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.