Quantcast

Il Battello di Babbo Natale riscalda i motori

Il Battello di Babbo Natale riscalda i motori

VERBANIA – Mancano 7 giorni al “varo” del Battello di Babbo Natale, da qualche giorno attraccato al molo dei battelli della Navigazione Lago Maggiore, a Intra. E’ già presidiato dagli elfi che montano la guardia in attesa dell’imbarco di Babbo Natale che, dal 2 al 23 dicembre accoglierà i bambini. E’ la grande attrazione del Natale 2017 cui lavorano, e stanno ancora lavorando, la Pro loco, l e 8 associazioni e i due consigli di quartiere (Intra e Verbania Ovest). Alla presentazione di questa mattina il sindaco, Silvia Marchionini, s’è detta sicura: “Sarà un successo, inauguriamo una tradizione destinata a durare”. Più prudente l’ideatore, Giorgio Comoli: “L’interesse c’è, l’abbiamo verificato dai contatti sul sito www.ilbattellodibabbonatale.it. Siamo partiti un po’ in ritardo ma ce la stiamo facendo. Per questa prima edizione abbiamo deciso di partire ‘bassi’ sperando che l’interesse cresca strada facendo. Ci stiamo impegnando per allestire le piazze di Intra in modo da estendere l’evento a tutto il centro storico di Intra. Ringrazio la Navigazione Lago Maggiore che ci ha messo a disposizione il battello gratuitamente. Sarebbero stati disposti a darcene anche uno più grande, Ma in questa prima edizione abbiamo deciso di non allargarci troppo”. Durante tutti i fine settimana pre natalizi, le piazze intresi saranno animate da mercatini e spettacoli.
I prezzi sono stati tenuti volutamente bassi: 5 euro agli adulti. 1 euro agli alunni delle scolaresche, 2,5 a persona per comitive di più di 10 persone. Ci sono già prenotazioni per complessivi 1.200 alunni.
 

di
Pubblicato il 25 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore