Fondotoce: due arresti per spaccio. Ancora controlli dei CC nei locali pubblici
Fondotoce: due arresti per spaccio. Ancora controlli dei CC nei locali pubblici
VERBANIA – Sono stati fermati a Fondotoce dai CC della compagnia di Stresa mentre sabato pomeriggio viaggiavano verso Verbania con venti grammi di eroina. E’ stato il nervosismo a tradire la coppia davanti ai militari della stazione di Stresa che li hanno fermati per un controllo. Entrambi gravati di precedenti specifici, era lei, una 35enne M.M a conservare lo stupefacente in una tasca. Ne è seguita una perquisizione di prassi nell’appartamento dei due, a Intra, dove i carabinieri hanno trovato bilancini e arnesi per il taglio della droga, oltre a 300 euro ritenuti proventi dello spaccio. Arrestati per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio l’uomo il quarantenne G.F. è in carcere a Verbania, lei a Vercelli. Probabilmente domani la convalida degli arresti.
Nel corso del fine settimana il Comando compagnia dei CC di Verbania guidato dal capitano Giuseppe Talamo, ha ancora organizzato dei servizi straordinari di controllo sul territorio tra Intra, Stresa, Omegna e Gravellona Toce nelle zone più battute dal “popolo della notte”. In particolare sono stati posti sotto controllo non solo i locali e la vendita di bevande a minori, ma anche e soprattutto la circolazione stradale. Una particolare attenzione è stata posta alle aree cosiddette “buie”, ossia meno frequentate per cui più a rischio di furti o idonee allo spaccio di stupefacenti.
Diverse le pattuglie impiegate giunte in supporto anche dalle stazioni limitrofe, permettendo così di controllare circa 235 avventori dei principali locali e di controllare gruppi di ragazzi (circa 80 giovani nelle due notti). Nove giovani di nazionalità diverse, tra cui quattro minori, sono stati segnalati alla Prefettura per detenzione stupefacenti di vario tipo ed è stata sequestrata un’autovettura sprovvista di assicurazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.