Quantcast

Intra: contratti della luce sottoscritti con l’inganno, due in manette

Intra: contratti della luce sottoscritti con l’inganno, due in manette

VERBANIA – «Signora, ha diritto ad uno sconto sulla bolletta ENEL; vada a prendere una bolletta che la dobbiamo controllare!»
Dopo la sbrigativa premessa, i due, un ragazzo e una ragazza, giovanissimi, appena ventenni, vestiti di scuro, si erano introdotti con prepotenza nell’abitazione dell’anziana, a Intra, dicendole che avrebbe dovuto firmare un documento «come avevano fatto altri vicini prima di lei».
Nel corso di tutto il surreale dialogo, il duo non la smetteva di canzonare l’anziana chiamandola “nonnina” e  criticando il suo atteggiamento diffidente.
La donna, però, si è rifiutata da dare seguito alle richieste dei due “promotori” e (brava!) ha fatto ciò che è giusto fare in casi simili: ha chiamato la Polizia di Stato.
La pattuglia che si è portata sui luoghi e raccolto le confidenze dell’anziana, ha intercettato i due giovani ancora all’interno del condominio, intenti a fare firmare contratti con i soliti metodi spicci ed ultimativi. I due, identificati per M.O 19enne cittadina marocchina, residente in provincia di Brescia e B.M, 22enne cittadino italiano di origini tunisine, anch’egli residente nel bresciano, si sono giustificati dicendo che lavoravano da promotori per un’azienda incaricata di procacciare clienti ad una società che opera nel campo della fornitura di energia elettrica e gas naturale.
I Poliziotti hanno arrestato i due, in flagranza, per il reato di truffa e i contratti stipulati, sono stati sequestrati quali fonte di prova. Dopo le formalità di rito, sono stati associati rispettivamente presso la Casa Circondariale di Vercelli e presso quella di Verbania.
 
 

di
Pubblicato il 27 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore