Lite in casa parrocchiale e spunta una pistola, ma è finta
Lite in casa parrocchiale e spunta una pistola, ma è finta
VERBANIA – Nella serata di ieri, intorno alle 20.30, nella casa parrocchiale di via al Filatoio, è scoppiata una lite tra due degli ospiti, persone disagiate, che don Egidio Borella accoglie nel suo centro. Nulla di particolarmente grave, sennonché qualcuno, allarmato per aver visto spuntare una pisola, chiama il 113. Prima una volante, poi un’altra a supporto, giungono in casa parrocchiale e sedata la lite, i poliziotti si mettono alla ricerca dell’arma, che trovano, dopo un po’, celata in una scatola contenete capi di abbigliamento, riposta sopra un armadio. Quella che a prima vista poteva effettivamente sembrare una pistola, era in realtà un’arma ad aria compressa che spara pallini, una cosiddetta “scacciacani” di libera vendita. L’arma non è stata sequestrata (poiché la sua detenzione non è illegale) ma i poliziotti l’ahhh presa in custodia conservandola nell’armadio blindato delle Volanti. I due litiganti non sono stati denunciati.
Sempre ieri sera, una volante della Questura ha tratto in arresto un uomo per evasione. Si tratta di un detenuto agli arresti domiciliari che ha trasgredito agli orari di uscita, andandosene in giro per la città.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.